A Cardona, una delle frazioni più suggestive di Alfiano Natta, immersa tra le colline, terra di vino e di natura, sorge questa casa semi dipendente costruita nel 1760, composta da due unità abitative, ognuna con una propria identità ma legate dallo stesso fascino rustrico e senza tempo.
La prima parte, completamente ristrutturata nel 2000, è pronta da vivere. Al piano terra si sviluppa la zona giorno con una cucina luminosa e una zona giorno spaziosa. Al piano superiore troviamo due camere da letto con soffitti perlinati in legno e un bagno comodo e funzionale.
Questa porzione è ideale per chi vuole trasferirsi da subito o creare uno spazio privato in attesa di sviluppare la seconda parte di proprietà.
La seconda parte, attualmente in fase di ristrutturazione, conserva tutto il fascino antico: muri in pietra, ingresso principale ad arco, un secondo ingresso pedonale dalla strada principale e ampi ambienti.
Ottima soluzione per chi vuole realizzare un B&B, una residenza per ospiti o una seconda abitazione. Già predisposta per creare due unità abitative autonome. Una struttura solida con ampio margine di personalizzazione.
Ha molte camere, alcune con affaccio sulla strada, altre orientate verso la vista e il giardino privato.
Al piano interrato si sviluppano le cantine con impressa la data di costruzione e dall'ingresso principale troviamo anche una stalla con elementi originali dell'epoca.
Inoltre la casa ha grandi spazi esterni. Un giardino privato intimo e ombreggiato da alberi e un terreno di proprietà perfetto per chi sogna un orto o creare una piscina.
Questa soluzione è ottima per chi cerca una soluzione mista tra abitazione e attività turistica.
Prezzo ridotto di €1 (17%%)
Ti interessa visionare l'immobile?